Studio 15 restaurato



torna indietro: Studio d'Arte 15 a Cesena

Studio 15 restaurato

Eventi  >  Studio d'Arte 15 a Cesena

15 Studio d'arte ha un aspetto completamente rinnovato in seguito all'accurato restauro eseguito tra l'autunno del 2014 e l'inverno del 2015. L'intervento si è reso necessario a causa di infiltrazioni d'acqua che avevano rovinato le pareti, rendendo l'ambiente più umido e inadatto agli allestimenti. Purtoppo la galleria è dovuta rimanere chiusa per un anno, interrompendo ogni attività espositiva e culturale, con grande rammarico di chi la gestisce.

Nonostante ciò, i lavori hanno permesso risanare perfettamente l'ambiente, ma anche di riscoprire le antiche pareti rinascimentali, risalenti all'epoca malatestiana. La muratura, riscoperta casualmente, è stata opportunamente restaurata per lasciare a vista i sassi di fiume e i mattoni originali dell'edificio storico. Questo spazio ha così ritrovato le sue origini in una sorta di inaspettata rinascita. Le tracce delle stratificazioni secolari, con i loro antichi materiali, colori e superfici scabre hanno reso questo luogo molto più caldo e suggestivo.  

Studio 15 è quindi di nuovo aperto ad accogliere artisti, artigiani e chiunque operi nel campo della creatività per organizzare mostre, presentazioni, eventi, iniziative culturali.

Per festeggiare il termine dei lavori e la riapertura dello spazio espositivo è stata realizzata una mostra in occasione del Natale 2015.

Le foto di questa pagina documentano la mostra e la rinascita di Studio 15.

 

Approfondimenti:studio 15, Alessandra Cocchi.

Per saperne di più sulla città di: Cesena

 



Per informazioni su questi dipinti clicca qui.

 


Un'immagine della mostra di riapertura di Studio 15 dopo il restauro, in occasione del Natale 2015. Veduta verso l'ingresso




Veduta verso la parete di fondo.




Veduta dell'angolo a destra.




Veduta dell'esposizione presso la parete sinistra.





 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK