Creare un festone con lettere colorate a mano

Creare un festone con  gli Alfabelli di Geometrie fluide è un'attività creativa, facile e divertente adatta soprattutto ai bambini e a tutti coloro che amano i lavori fatti a mano.  

Come realizzare un festone con gli Alfabelli

 

In esclusiva per Geometrie fluide è stato creato l'album degli Alfabelli: una serie di 26 divertenti  lettere dell'alfabeto da colorare e ritagliare per decorare aule, camerette, negozi, ecc.  con scritte allegre e spiritose.

 

 

Mappa concettuale [.rar]
AlfaBelli. Festoni con alfabeto da colorare e ritagliare. Formato A4

Con gli AlfaBellli puoi comporre tutti i festoni che vuoi creando le parole con l'alfabeto più allegro che c'è!

Divertiti a colorare ogni lettera e ritaglia le bandierine. Puoi decorare la tua cameretta o la tua aula con tante parole colorate e divertenti! Ogni bandierina è in formato A4

€ 12,00
Acquista

Per riceverlo subito nella tua posta elettronica, inserisci il tuo indirizzo e-mail nella casella qui sotto e poi clicca il pulsante "acquista".
Acquista

 

 

Una volta scaricato l'album con gli Alfabelli, creare un festone è molto facile e divertente:

nelle immagini qui di seguito si offre l'esempio di un festone con i disegni tratti dall'album Alfabelli Chic, reso disponibile da questo sito. E' stato realizzato dai bambini di una scuola elementare in occasione della Festa degli alberi:

 

 Bambini che colorano i festoni

 

L'esecuzione riscuote l'interesse dei bambini perchè è un'attività stimolante e creativa.

Il risultato è di grande effetto, come si può vedere nella foto con il festone appeso alla  finestra della scuola.

 

 

 La finestra della scuola con il festone realizzato dai bambini.

 

Per ottenere  i risultati migliori con poca spesa servono:

-Un album di festoni a scelta tra quelli proposti da Geometrie Fluide (clicca sul link per vederli)

- Una stampante collegata al computer

- fogli bianchi di carta o cartoncino adatto alla stampante che hai

-una scatola di colori a scelta, che possono essere: pennarelli, o  matite colorate, o pastelli a cera o sabbiarelli

- un paio di forbici

- un tubetto di colla

- Un gomitolo di spago sottile

Fase 1.
Scarica l'album delle bandierine per festoni che puoi scegliere dagli Album di Geometrie fluide (clicca per vedere e scaricare) e salvalo sul tuo computer. Avrai a disposizione tutte le bandierine che serviranno in diversi formati e nelle versioni  a colori o da colorare.

Fase 2.
Scegli le lettere a colori per il tuo festone e stampale con la tua stampante.

Fase 3.
Colora tutte le lettere secondo la tua fantasia

Fase 4.
Ritaglia ogni bandierina con la lettera colorata da te seguendo il bordo grigio.

Fase5.
Piega la linguetta in alto seguendo il tracciato a trattini.

fase 6.
Appoggia la prima bandierina sullo spago lasciando all'inizio della scritta 60 cm. circa di filo che servirà per legare il festone.

Fase 7. 
Per ogni bandierina incolla dietro la linguetta prendendo dentro lo spago.  Otterrai il tuo festone quando avrai inserito tutte le bandierine della scritta.

Fase 8.
Lascia altri 60 cm. circa di spago dopo l'ultima lettera della scritta che hai composto.

Fase 9.
Appendi il tuo festone.

 

Vuoi realizzare dei capolavori?

Se vuoi avere disegni da colorare perfetti per realizzare dei capolavori, cerca gli Album di Geometrie fluide. Sono raccolte di disegni ad alta definizione, sugli animali e su altri soggetti, pronti da stampare. Puoi ottenere sia stampe perfette in formato A4, sia ottimi risultati anche in dimensioni maggiori,  puoi trovarli negli Album dei disegni da colorare offerti in esclusiva da questo sito!  

Puoi scaricare tutti insieme i  bellissimi disegni ad alta definizione creati da disegnatori italiani direttamente da questo sito. Ogni immagine è stata preparata con cura e scelta per essere colorata senza difficoltà anche dai più piccini. I disegni si possono stampare facilmente con qualsiasi stampante.

Guarda gli Album!

Geometrie fluide ha pubblicato tanti disegni pronti da stampare e colorare, puoi scegliere quelli che vuoi dal link Disegni da colorare.

In particolare, le immagini di questa sezione rappresentano un ottimo materiale di utilizzo didattico: se sei un insegnante puoi usarle per le tue lezioni, per la L.I.M. (lavagna interattiva),  per i laboratori creativi e le ludoteche, per realizzare stampati di ogni tipo, magliette personalizzate o gadget da colorare a mano, cartelloni, schemi e grafici, per costruire una presentazione in power point, per le esercitazioni dei ragazzi, per i corsi di alfabetizzazione degli alunni stranieri, ecc...

Con i Disegni da colorare offerti da Geometrie fluide puoi divertirti a colorare tutti i disegni che vuoi a casa, a scuola o in vacanza, in albergo, in agriturismo, sulla spiaggia, oppure durante il viaggio in treno, in aereo, in barca....Puoi colorare con Paint o con la tecnica che preferisci, basta una scatola di colori e un po' di fantasia!

 

Loading…