Giochi per divertirsi e imparare


Il rifugio degli animali


torna indietro: Tempo libero

Giochi per divertirsi e imparare

Colpo d'occhio  >  Tempo libero

Giochi per divertirsi e imparare

Giochi scelti On line

 

Quando il gioco non è solo divertimento fine a sè stesso, può diventare anche un'occasione per esprimersi, per rielaborare le informazioni, per esplorare, per intreragire. Perchè sia tempo libero ben speso é giusto che dia piacere, soddisfazione e sia veramente un momento di libertà. Con il gioco si può scoprire, si può creare, si possono trovare delle soluzioni nuove o decidere strategie diverse. Non  sempre però i giochi possiedono queste caratteristiche, soprattutto se prendiamo in eseme le migliaia di giochi presenti su internet, dove si possono trovare giochi a volte troppo ripetitivi, che non stimolano la creatività o portano ad isolarsi o propongono scenari violenti.
In questo spazio proponiamo giochi possibilmente allegri, divertenti, che aiutano a sviluppare l'immaginazione e l'interazione. Scegliendo tra tanti giochi possibili abbiamo selezionato alcuni esempi. Se clicchi sulle icone puoi giocare gratuitamente!

 

 

 

Giochi scelti On line

 

MiniPets

Un gioco molto adatto ai bambini, ma anche ai più grandi, incentrato sull'accoglienza e la cura degli animali con la gestione di un rifugio tutto per loro. 

 

  

 

Approfondimenti:gioco, creatività, apprendimento, .

 



Per informazioni su questi dipinti clicca qui.

 

swimme

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK