>

Tempo libero

Bambini e tempo libero

Se ami il sole

 

 

Se abbiamo la fortuna di ritagliarci un po' di tempo libero da impegni di lavoro o obblighi di qualsiasi natura possiamo finalmente abbandonarci al relax o alle attività preferite.

L'ideale sarebbe riuscire a mantenere ogni giorno il proprio tempo libero, magari anche piccolo e anche se non sempre questo è possibile è comunque importante mantenere periodicamente qualche momento in cui possiamo 'staccarci' dalle incombenze quotidiane e soprattutto allontanarci dallo stress.
E' in questi momenti che possiamo fare qualcosa solo perchè ci piace o ci fa stare bene ed escludendo lo sport, i momenti di riposo o altre attività come fare una passeggiata o chiacchierare con gli amici, in questo spazio possiamo suggerire qualche piacevole attività creativa, e qualche piccolo gioco divertente.
Per la prima categoria segnaliamo i nostri Laboratori creativi, rivolti soprattutto ai bambini ma adatti anche ai più grandi. Per il secondo gruppo abbiamo invece scelto alcuni Giochi in cui al divertimento possa affiancarsi anche un aiuto allo sviluppo di qualche capacità o la possibilità di imparare qualcosa.

 

 

Bambini e tempo libero

 

 


Bambini in un'attività di gruppo.

 

 

  Non è sempre facile aiutare i bambini a gestire il proprio tempo libero. Ci possono essere i periodi in cui la scuole sono chiuse e i bambini, se non sono intrattenuti adeguatamente, possono annoiarsi con facilità. 

Una prima soluzione è naturalmente quella del gioco e tra le numerosissime offerte che sono presenti su internet abbiamo pensato di scegliere alcuni giochi che possano aiutare i bambini a divertirsi e trascorrere il loro tempo libero senza dover per forza sentirsi obbligati a raggiungere particolari risultati o trovare sempre scenari di guerra e simulazioni di violenza.

Inoltre le feste, eventi e ricorrenze  possono diventare un'occasione per impegnare  in modo piacevole i più piccini in un gioco o in un piccolo laboratorio.  Ad esempio i giorni che precedeno la festa di Halloween, il Natale, la Pasqua.... In questa sezione vengono proposti alcune attività per i nostri bimbi che possono essere piacevoli e divertenti, ma anche creative.

 

 

Se ami il sole

 

 

 
Paul Gauguin. Aha oe feii?. 1882.Olio su tela. cm. 66X89. Mosca, Museo Puskin

 

Il piacere di farsi baciare dal sole non deve farci abusare in maniera sbagliata di una abbronzatura a rischio fatta di macchie e scottature. Proteggersi in maniera adeguata con filtri solari che aiutano la pelle a conservare la sua giovinezza durante l'esposizione è raccomandato.


Per un'abbronzatura bella e sana Geometrie fluide consiglia di rivolgersi alla propria profumeria di fiducia per scegliere i prodotti più adatti al proprio tipo di pelle.

 

 

Cartografia Artistica

 

Biglietti, Partecipazioni, Segnaposto,
Chiudipacco,  Notes, Segnalibri,
Quaderni per Artisti.
Solo in Pezzi unici.

Cartografia Artistica

 

 

Tempo libero


torna indietro: Colpo d'occhio
 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK